Restituzioni

PROCEDURA DI RESTITUZIONE

In attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, si stabilisce che:

  1. Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine trenta (30) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni. Come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati su esplicita richiesta.
  2. Istruzioni da seguire per la Restituzione:

2.1 il Cliente deve presentare un'esplicita dichiarazione della sua volontà di esercitare il diritto di reso, tramite e-mail reso@cricrisocks.it al Venditore. Il Venditore, a conferma della procedura di inizio Reso, risponderà al Cliente con una mail contenente i dati e le istruzioni per procedere alla Restituzione.

2.3 il Cliente dovrà spedire la merce a suo carico al Venditore, tramite spedizione veloce tracciata (con consegna in 24-48h) entro i 14 giorni successivi all'acquisizione fisica dei beni

2.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • I Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di set;
  • I Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • I Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • I Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
  • I Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;
  1. Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 2.4), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal Cliente entro e non oltre 5 giorni dal giorno in cui lo stesso ha ricevuto il Reso dei beni e ne ha verificato la loro integrità. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale, a meno che non venga concordato da entrambe le parti un mezzo diverso.
  2. In caso di recesso le uniche spese a carico del Cliente resteranno quelle di ri-spedizione al Venditore dei prodotti acquistati 

Per eventuali domande o dubbi sulla Procedura di Restituzione, ti preghiamo di metterti in contatto con noi utilizzando i seguenti dati per i contatti:

CriCri Socks

Via alla Quisa 5/C Valbrembo 24030 (BG)

info@cricrisocks.it