Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.cricrisocks.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione si consultino le sezioni: Spedizione, Restituzione e Informativa sulla Privacy. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette condizioni generali di vendita. 

  1. Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.cricrisocks.it.   

  1. Soggetti

2.1 I prodotti CriCri Socks® (marchio registrato) sono venduti direttamente dalla società 2DOTS S.A.S., con sede legale e amministrativa in Via alla Quisa 5/C,  numero REA BG - 480027 , Codice Fiscale e P.IVA IT04667330163 (d’ora in avanti CriCri Socks o Venditore).

Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare l’ufficio

via mail al seguente indirizzo mail: info@cricrisocks.it

via posta al seguente indirizzo:

Ufficio CriCri Socks

Via alla Quisa 5/C 24030 Valbrembo (BG)

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.cricrisocks.it .

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico, con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.5 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente solleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il Cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

 

  1. La vendita tramite servizio di e-commercio

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente come oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente e CriCri Socks, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, è necessario compilare il modulo d’ordine (d’ora in avanti Ordine) ed eseguire il pagamento.

3.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve per e-mail conferma del suo ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’Ordine.

3.4 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.5 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine per la sua evasione ed aggiornerà il cliente tramite e-mail ad avvenuta spedizione.

 

  1. Evasione dell’Ordine

4.1 Con la trasmissione dell’Ordine, il Cliente accetta e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente per e-mail, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine .

4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiedere al Cliente via e-mail o al telefono indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da lui inviato.

4.4 Il Venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.6 Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 5 giorni dalla data di conclusione del contratto.

4.7 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.

4.8 CriCri Socks si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui CriCri Socks ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

 

  1. Prezzi di vendita

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web al momento della trasmissione dell’Ordine. Il Venditore invita il Cliente ad accertarsi quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In caso di mancato pagamento delle tasse d'importazione/oneri doganali da parte del Cliente, il Venditore è sollevato da qualsiasi responsabilità o rimborso.

 

  1. Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti, delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.cricrisocks.it  e che qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Carte di credito e carte prepagate.

6.1.1 Si accettano sia pagamenti con carta di credito che tramite PAYPAL senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che è necessario essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito deve essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con la spedizione dell’ordine.

6.1.2 Se, una volta ricevuto il pacco, per qualsiasi motivo, il Cliente intenderà avvalersi del Diritto di recesso, il Venditore darà incarico all’istituto bancario o a PayPal di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sull’ account PayPal o sul conto corrente bancario del Cliente (in questo caso, qualora il Cliente non fornisse i dati necessari, il Venditore sarà sollevato da qualsiasi obbligo).

6.1.3 Le informazioni relative alla carta di credito da utilizzare per il pagamento (ad esempio, il numero o la data della sua scadenza), verranno trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

6.1.4 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

Per eventuali domande o dubbi sulle nostre Condizioni di Vendita, ti preghiamo di metterti in contatto con noi utilizzando i seguenti dati per i contatti:

CriCri Socks

Via alla Quisa 5/C Valbrembo 24030 (BG)

info@cricrisocks.it